una serie di incontri nel territorio della Floriterapia e Dintorni
Gli incontri si terranno presso la nuova sede di ChiamaMilano in via Laghetto 2, a pochi passi da via Larga – centro di Milano.
Giovedi 2 ottobre ore 18 – conferenza con Graziano Nicoli
Giovedi 6 novembre – conferenza con Maria Rosaria Todisco
Giovedi 4 dicembre: conferenza con Marisa Raggio
“Dai Fiori di Bach, un aiuto concreto ai caregiver familiari di malati di Alzheimer, ed anche ai malati.”
Giovedi 2 ottobre ore 18 – conferenza con Graziano Nicoli:
Una ricerca sui caregiver, con misurazioni cliniche all’inizio ed alla fine del trattamento, ha mostrato l’utilità pratica nell’aiuto ai familiari, soggetti a stress prolungato, di malati di Demenza di tipo Alzheimer, misurandone l’efficacia, molto significativa, negli otto casi trattati.
Saranno presentati i risultati, tutti positivi o molto positivi per tutti gli item di tutti i test utilizzati.
Prossime date:
Giovedi 6 novembre: conferenza con Maria Rosaria Todisco
“Accompagnamento alla morte: dissipare la paura e la sofferenza nel passaggio”
Accompagnare è “andare insieme a qualcuno per fargli compagnia”.Insieme con la parola, nel silenzio, con il tocco, con i Fiori.
Nel cammino dell’ultima realtà della vita, le Essenze Floreali accendono la Luce nel buio; trasformano la paura nel coraggio necessario per attraversare la soglia.
Giovedi 4 dicembre: conferenza con Marisa Raggio
“I Fiori e l’Archetipo Femminile: la voce della Dea”
Il principio femminile presente in diversa misura in ogni uomo, così come il principio maschile è presente in ogni donna, se adeguatamente valorizzato, può contribuire a facilitare e rendere più ricche le relazioni interpersonali, soprattutto in un contesto frenetico ed individualista come quello della metropoli contemporanea.
Nella serata verranno presentate Essenze Floreali, ricavate da fiori di piante bulbose, corrispondenti ad alcuni dei tanti aspetti che compongono il prisma dell’Archetipo Femminile.